Grumo Nevano ACCOGLIE il magistrato RAFFAELE CANTONE, presidente dell’ANAC,  Autorità Nazionale Anticorruzione.

Grumo Nevano ACCOGLIE il magistrato RAFFAELE CANTONE, presidente dell’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione.

logo_grumo_nevanoLunedì 14 maggio nell’auditorium dell’istituto comprensivo Matteotti-Cirillo si svolgerà il dibattito pubblico “Tutto Solo Per La Giustizia”  appuntamento sulla legalità con il magistrato RAFFAELE CANTONE, presidente dell’Anac ,l’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Al dibattito, saranno presenti il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano, ANTONIO DE LISE, impegnato in prima linea a difesa della legalità in tutta l’area a nord di Napoli, il dott. NICOLA COSTANZO, specialista in pediatria,  presente anche il produttore cinematografico VINCENZO PEZONE, e  LUIGI DE CICCO coautore del film GRAMIGNA,  scritto dal giornalista Rai Michele CUCUZZA. DE CICCO “figlio di Giuseppe”, in carcere, considerato uno dei luogotenenti del clan dei casalesi. Luigi è l’esempio di come pur vivendo in un contesto familiare non legale sia riuscito a rimanerne fuori grazie al ruolo primario, che ha avuto nella sua vita la scuola e la forte determinazione della madre.
Inoltre saranno ospiti dell’iniziativa personalità istituzionali,religiose,civili,militari e giornalistiche. Questa iniziativa è stata voluta fortemente dalla dirigente scolastica GIUSEPPINA NUGNES.
Non mancherà di presenziare all’evento l’Amministrazione Comunale con il Sindaco ff. dott.CARMINE  D’APONTE, che a nome della città, accoglierà il Presidente Cantone e tutte le personalità presenti. L’evento sarà moderato dal giornalista GIUSEPPE MAIELLO.
LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE.