Grumo Nevano, piano di LOCALIZZAZIONE DELLE ANTENNE in fase di ultimazione, discusso ed approvato in commissione.

Grumo Nevano, piano di LOCALIZZAZIONE DELLE ANTENNE in fase di ultimazione, discusso ed approvato in commissione.

Ieri sera si è svolta la seconda commissione convocata e presieduta dal consigliere Gennaro Brisetti.
Erano presenti i componenti della commissione, l’assessore all’urbanistica e Ambiente Sig. Mario Lamanna ed il responsabile dell’ufficio urbanistica Ing Salvatore Flagiello il quale ha  presentato la proposta di delocalizzazione delle antenne, piano sul quale il responsabile comunale su mandato dell’amministrazione è al lavoro da mesi ed è ormai nella sua stesura finale, motivo per il quale si è tardato nella convocazione della stessa commissione.
In base al piano elaborato, le probabili installazioni di antenne verrebbero su due diverse zone periferiche, lontane dal centro abitato proprio per limitare al minimo le emissioni di onde elettromagnetiche. Inoltre si è riferito che dopo i dovuti rilievi, voluti fortemente da questa amministrazione da parte dell’ARPAC,  le radiazioni elettromagnetiche nel nostro territorio sono risultate al di sotto del range di riferimento.
Inoltre si è riferito che le società telefoniche, dal funzionario preventivamente contattate, al momento non hanno alcun interesse a posizionare altri impianti. Solo la società Vodafone ha presentato un possibile piano di posizionamento di altre installazioni ma non nell’immediato, e che comunque risulterebbero compatibili con le zone previste nel piano di delocalizzazione.
La commissione ad unanimità ha approvato la proposta di piano fatta dall’Ing. Flagiello e ha dato mandato allo stesso di provvedere alla sua stesura finale e di presentarlo al nucleo di valutazione nominato, come da regolamento, dal presidente della commissione Cons.Brisetti Gennaro.
Inoltre si chiarisce che la proposta di localizzazzione presentata in commissione è in linea con il regolamento approvato in data 30/07/2014 dalla precedente amministrazione.
Gli impegni vanno sempre rispettati, noi della maggioranza lavoriamo sempre per il bene di Grumo Nevano.