Grumo Nevano, i ragazzi della IV A Liceo Artistico “G. Bruno” di Grumo Nevano, inaugurano la mostra fotografica realizzata sulla Basilica di San Tammaro

Grumo Nevano, i ragazzi della IV A Liceo Artistico “G. Bruno” di Grumo Nevano, inaugurano la mostra fotografica realizzata sulla Basilica di San Tammaro

logo_grumo_nevanoIeri, 5 maggio 2018 i ragazzi della IV A Liceo Artistico “G. Bruno” di Grumo Nevano, guidati dalla prof.ssa Amalia Caso e dal prof. Pasquale Ruggiero, alla presenza della responsabile prof.ssa Annamaria Di Lorenzo e del prof. Roberto Marchese, hanno inaugurato la  mostra fotografica realizzata sulla Basilica di San Tammaro nell’ambito del progetto “I Tesori nascosti della Campania” promosso dalla Rete dei licei artistici della Campania.
Soddisfazione per quanto i ragazzi stanno realizzando in favore della valorizzazione dei beni del territorio è stata espressa dall’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Grumo Nevano Dott.ssa Carmela Giametta: “accettate i miei complimenti più sinceri.
L’amministrazione è orgogliosa di promuovere  tutto quello che ieri e oggi avete presentato nell’ambito dei progetti di alternanza scuola lavoro del liceo Giordano Bruno. Il vostro lavoro mi  emoziona: se la scuola fosse stata come è oggi  la nostra storia di adulti sarebbe stata molto più bella. Sappiate cogliere questa opportunità e impegnatevi con tutti voi stessi. “La bellezza salverà il mondo”, adottare un monumento, come voi avete fatto, vuol dire impegnarsi su valori che resistono all’usura del tempo, valori su cui investire la vostra vita e che quando perseguiti cambiano il volto della realtà in cui viviamo.
Come Assessore mi impegno a raggiungere un obiettivo minimo e doveroso: dare rilievo e risonanza alle cose belle che voi ragazzi insieme ai vostri docenti e alla vostra dirigente, Prof.ssa Maria Luisa Buono, fate con tanta serietà, competenza, creatività e ricchezza. Di cuore grazie per avermi voluto qui insieme a voi oggi”.