ANNO SCOLASTICO 2016-17.Gli AUGURI del SINDACO, dell’Assessore SCARANO e dell’Amministrazione tutta.

ANNO SCOLASTICO 2016-17.Gli AUGURI del SINDACO, dell’Assessore SCARANO e dell’Amministrazione tutta.

Carissimi ragazze e ragazzi, genitori, insegnanti e personale degli Istituti Scolastici del Comune di Grumo Nevano (Na), desideriamo rivolgere a voi tutti i più sinceri auguri di buon lavoro per il nuovo anno scolastico.
Il prossimo 15 settembre, suonerà la campanella del primo giorno di scuola, e dopo la pausa estiva, che speriamo vi abbia ritemprato, inizierà una nuova esperienza didattica e formativa.

Non possiamo negare le difficoltà con cui si trovano a dover fare i conti, quest’anno, le nostre scuole, ma stiamo compiendo ogni sforzo possibile per permettere il regolare avvio dell’anno e assicurare il livello di qualità e di sicurezza nelle nostre scuole, tutto questo anche grazie alla collaborazione con il personale didattico e amministrativo.
Il nostro auspicio è che il nuovo anno sia un’occasione, non soltanto per apprendere, ma soprattutto per riflettere sul ruolo fondamentale della scuola che, inserita in una società che cambia continuamente, deve sapersi rinnovare costantemente, senza, però, dimenticare l’importanza della tradizione e dei rapporti umani.

Un augurio particolare va ai piccoli che per la prima volta varcano le soglie della scuola. Ragazzi, anche voi siete chiamati ad essere artefici per una scuola migliore!

Impegnatevi e studiate in modo serio ed approfondito, siate protagonisti delle avventure del sapere.

Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con impegno e responsabilità, ma soprattutto con l’entusiasmo che caratterizza la vostra giovane età.
Giunga a tutti i docenti il nostro sostegno, affinché possano continuare con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importante e delicatissimo compito della formazione delle nuove generazioni.
Ancora un augurio affettuoso a tutti affinché la scuola possa rappresentare sempre un luogo di crescita dove esprimere le vostre potenzialità e coltivare i vostri talenti.

Assessore Pubblica Istruzione
arch. Agnese Scarano

Il Sindaco
Dott. Pietro Chiacchio