COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE – Chiarimenti sulla FALSA NOTIZIA relativa all’assegnazione contributo canone locazione per i cittadini

COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE – Chiarimenti sulla FALSA NOTIZIA relativa all’assegnazione contributo canone locazione per i cittadini

logo_amministrazione

PAROLA D’ORDINE: FALSA NOTIZIA

La Regione Campania non ha ancora comunicato ai Comuni l’assegnazione dei fondi della legge 431/ 1998 art. 11, che prevedono il sostegno dei canoni di locazione per l’anno 2015.
I Comuni che hanno pubblicato i bandi di concorso per l’assegnazione dei fondi per i canoni di locazione, lo hanno fatto con la clausola che esso sarebbe stato nullo in caso di mancata assegnazione dei fondi.

In data odierna è apparsa su un blog di disinformazione locale l’ennesima falsa ed infondata notizia.

L’intento è far passare il Comune di Grumo Nevano e gli Amministratori disinteressati alla partecipazione a tale bando regionale che per il 2015 è ancora INESISTENTE, così come lo è stato per il 2012 e 2013.
Necessariamente bisogna aspettare le disposizioni regionali, essendo i criteri di assegnazione diversi rispetto a quelli adoperati negli anni scorsi, visto che dal 2015 il calcolo dell’ ISEE è diverso da quello degli anni precedenti.
Preciso che i canoni di locazione per l’anno 2011 sono stati liquidati proprio in questi giorni, a tutti coloro che sono rientrati nell’assegnazione, proprio perché l’Amministrazione non è lontana dai suoi cittadini, ma è sempre attenta alle esigenze di ognuno.
Si invita chi di dovere a documentarsi meglio e ad evitare allarmismi.

L’Assessore alle Politiche Sociali
dott.ssa Carla CIMMINO