COMUNICATO DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA SIG. MARIO LAMANNA

COMUNICATO DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA SIG. MARIO LAMANNA

COMUNICATO dell’Assessore all’Urbanistica Sig. Mario Lamanna:

Come dovrebbe essere noto a chi si interessa di politica a Grumo Nevano, all’assessore non possono essere addebitate le responsabilità (presunte o reali) relative agli atti amministrativi adottati dai funzionari comunali in quanto la legge distingue ruoli, funzioni e competenze.
A Grumo Nevano, invece, vuoi per ignoranza, vuoi per malafede, si vuol far passare il messaggio che gli Assessori si occupano sia di programmazione amministrativa che di gestione.
In questi giorni, vengono avanzate illazioni circa la mia presenza in giunta quale assessore con delega all’urbanistica, che come consigliere comunale votava nel lontano anno 2005 una delibera ad oggetto interventi in zona B, voto espresso dietro parere di un illustre urbanista riconosciuto in ambito nazionale, deliberazione che sarebbe stata sconfessata dalle sentenze del TAR Campania e del Consiglio di Stato, quasi a voler collegare la presenza del sottoscritto in giunta come prosieguo di un’azione a favore dell’abusivismo edilizio.
Ovviamente tali illazioni non hanno alcuna reale valenza.
La delibera votata dal Consiglio Comunale in nessun punto delle succitate sentenze è stata minimamente scalfita o chiamata in causa.
Se sono state rilasciate concessione edilizie non conformi alle normative la eventuale responsabilità non va certamente a carico di un consigliere comunale, che nel 2005 ha votato una delibera approvata all’unanimità (maggioranza ed opposizione), nè tantomeno è responsabile l’assessore che per Legge si limita a trasmettere ai responsabili dei settori atti chiedendo relazioni e delucidazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento che mi verrà richiesto dai consiglieri di opposizione e di maggioranza.
A chi fa illazioni dall’esterno non risponderò più, riservandomi di adottare tutte le azioni che la legge pone a tutela dell’onorabilità della persona

L’Assessore all’Urbanistica
Mario Lamanna