Il SINDACO nomina il nuovo assessore, è ROSA BENCIVENGA con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione e Edilizia Scolastica, AUGURI DI BUON LAVORO

Il SINDACO nomina il nuovo assessore, è ROSA BENCIVENGA con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione e Edilizia Scolastica, AUGURI DI BUON LAVORO

Come da indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, si conferma che è Rosa Bencivenga il neo assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Edilizia Scolastica dell’Amministrazione Chiacchio di Grumo Nevano.

Nata a Frattamaggiore il 25.05.1960, Rosa vanta un’esperienza trentennale nel campo del sociale e del volontariato. Nel 2002 è stata una delle fondatrici dell’Associazione Culturale  ARMòNIA, di cui è stata fino all’anno 2008  Presidente, nell’ambito della quale è attualmente consigliera e membro del coro polifonico.

Nel 2006 è stata segretaria di redazione del periodico “Città Metropolitana”, giornale attento delle problematiche politiche  e socio-economiche  del territorio a nord di Napoli.

E’ attualmente Consigliere di amministrazione della Associazione “Autismovivo”.

Collabora con l’Istituto per la Diffusione di Scienze Naturali di Napoli, diretta dal prof. Claudio Salerno, e con l’Istituto di Studi Atellani, con il quale ha intrapreso diversi e importanti progetti culturali di successo.

Dal 1999 è impegnata attivamente in politica sul territorio a Nord di Napoli, più volte consigliere comunale e assessore al Comune di Frattamaggiore. Ha ricoperto il ruolo di Assessore dal 2006 al 2008 con deleghe alle Pari Opportunità, Politiche sociali, Cultura e Arte; dal 2009 al 2013 con deleghe alla Pubblica Istruzione, Cultura, Pari Opportunità e Sport.

Nel periodo di assessorato si è distinta per la sua intensa attività nell’Ambito 5, l’istituzione della Consulta delle Associazioni del Comune di Frattamaggiore, la valorizzazione e la promozione per la Rassegna Musicale “Concerti per i giovani” dell’Associazione Culturale ARMòNIA, la valorizzazione della figura del beato padre Sosio Del Prete fondatore delle Piccole Ancelle di Cristo Re, l’organizzazione  del  IV Concorso Internazionale Pianistico “Francesco Durante”, il patrocinio al  VII e VIII  e IX edizione del Premio “Valore Donna” dell’Associazione Progetto Donna, la valorizzazione dell’attività culturale e sociale del Centro Sociale Anziani “C. Pezzullo” di Frattamaggiore.

L’Amministrazione Comunale di Grumo Nevano dà il benvenuto a Rosa Bencivenga e le augura un buon lavoro.