Edizione 2019: Tutto quello che devi sapere per visitare i Mercatini di Natale nel castello di Limatola

Edizione 2019: Tutto quello che devi sapere per visitare i Mercatini di Natale nel castello di Limatola

A Limatola c’è un castello speciale. Si trova al confine tra la provincia di Benevento e quella di Caserta e il periodo di Natale è il momento migliore dell’anno per visitarlo.

Il castello di Limatola osserva dall’alto il borgo con le sue viuzze, le “venelle”, dai tratti medievali ancora ben evidenti ed ospita uno dei mercatini di Natale più belli d’Italia (qui trovate la guida completa ai mercatini di Natale in Italia).

MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA

Cadeaux al Castello di Limatola è un mercatino di Natale medioevale.

Dall’8 novembre all’8 dicembre 2019 il castello si trasforma in un luogo incantato segnato da un percorso magico di luminarie, animato dalle danze medioevali, da artisiti di strada, mestieri medioevali, gastronomia della zona e ovviamente dal mercatino di Natale.

Il mercatino di Natale di Limatola non è un mercatino come gli altri. Varcate le doppie mura di cinta del castello entrerete nel mondo del Natale che per definizione è un angolo senza tempo, ma vi sembrerà di essere su un altro pianeta, in una fiaba medioevale.

Tra gli stand potrete acquistare prodotti ed eccellenze dell’artigianato, antiquariato e ceramiche. Nella magica bottega di Babbo Natale si acquistano i regali da mettere sotto l’albero.

Se dopo la visita ai mercatini e dopo avere assistito ai numerosi eventi e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccoli proprio non vorrete lasciare il castello di Limatola potrete approfittare dell’Hotel & Spa del Castello con undici camere esclusive, ognuna con uno specifico stile di colori e tessuti serici di San Leucio.

Maggiori info su www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it.

CADEAUX AL CASTELLO 2019

L’edizione 2019 di Cadeaux al Castello è speciale. Il tema scelto per quest’anno è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza.

Oltre 120 espositori ripropongono, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo.

La Grande Baita di Babbo Natale quest’anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una fotografia con Santa Claus. Un elfo consegnerà poi un codice da inserire sulla web app cadeauxalcastellodilimatola.it dove si potrà scaricare la foto.

Quello del 2019 sarà inoltre un mercatino di Natale particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e a bassissimo impatto.

BIGLIETTO DI INGRESSO AI MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA

Per accedere ai Mercatini di Limatola bisogna pagare un biglietto d’ingresso. Dal lunedì al venerdì il costo del biglietto è di 5 euro, mentre il sabato e la domenica si aggira intorno ai 10 euro.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente all’entrata del castello, oppure online sul sito ufficiale del Castello di Limatola (acquistandoli online si potrà accedere al Castello attraverso una corsia preferenziale, saltando la fila).

Compresi nel prezzo di ingresso ci sono un vin brulé o un succo di frutta analcolico.

DATE E ORARI

Date:

  • dall’8 novembre all’8 dicembre 2019

Orario:

  • tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 23.00

CASTELLO DI LIMATOLA

Il Castello di Limatola troneggia in cima alla collina in posizione strategica con il borgo ai suoi piedi. Fu costruito dai Normanni sui resti di una torre longobarda.

Nel Rinascimento fu trasformato da fortezza militare a dimora nobiliare, conservando però alcune delle caratteristiche difensive.

Oggi all’interno del castello ci sono un albergo ed un ristorante. Alcune delle sale sono decorate con affreschi rinascimentali e la piccola corte interna sono un gioiello fuori dal tempo.

Qui trovate il sito ufficiale del Castello di Limatola.

fonte:www.zingarate.com/