Fondo di Rotazione Regione Campania, Grumo Nevano ottiene I FINANZIAMENTI PER LA PROGETTAZIONE DI OPERE, ecco la graduatoria.

Fondo di Rotazione Regione Campania, Grumo Nevano ottiene I FINANZIAMENTI PER LA PROGETTAZIONE DI OPERE, ecco la graduatoria.

Sono ben 4 i progetti del Comune di Grumo Nevano, inseriti nella graduatoria per l’ottenimento dei finanziamenti della Regione Campania, per la progettazione di opere e infrastrutture con il fondo di Rotazione finanziato,  a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020.

La graduatoria ad esaurimento del bando è stata approvata con decreto dirigenziale n.2 del 18 gennaio 2017 della Giunta della Regione Campania, i primi progetti verranno finanziati con uno stanziamento pari a circa 50  milioni di Euro, nell’immediato, saranno finanziati i primi 206 progetti ma la graduatoria sarà a scorrimento e resterà in vigore fino al 31 dicembre 2018.

In particolare, l’Amministrazione Comunale di Grumo Nevano otterrà nei prossimi mesi i finanziamenti per le progettazioni di una serie di importanti opere previste in diversi ambiti.

Le prime due progettazioni che saranno finanziate a breve riguardano:
1. RIQUALIFICAZIONE RECUPERO FUNZIONALE E ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA CASA COMUNALE VIA AMENDOLA;
2. VALORIZZAZIONE AMBIENTALE ATTRAVERSO IL POTENZIAMENTO ED ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI RECAPITO FOGNARIO CITTADINO;

Poi in base allo scorrimmento della graduatoria verranno successivamente finanziate le atre due progettazioni:
3.  REALIZZAZIONE INFRASTRUTTURE PER LO SVILUPPO DI AREE INSEDIAMENTI PRODUTTIVI E DI SUPPORTO AI SISTEMI ;
4. URBANIRIQUALIFICAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE DEL CENTRO STORICO.

[wpdm_package id=’6120′]