Frattamaggiore: Sono conclusi i lavori di installazione dell’Ulivo in p.zza Crispino. Il Sindaco: “Frattamaggiore sarà sempre più bella”

Frattamaggiore: Sono conclusi i lavori di installazione dell’Ulivo in p.zza Crispino. Il Sindaco: “Frattamaggiore sarà sempre più bella”

Nelle scorse settimane si è molto discusso dell’abbattimento del pino in p.zza Crispino, a ridosso della stazione Ferroviaria Frattamaggiore-Grumo Nevano.
A scatenare le polemiche, dopo l’abbattimento, un post provocatorio del Sindaco con cui chiedeva  ai cittadini se nei suoi panni avessero deciso per l’abbattimento o meno dell’albero pericolante.
Il pino di P.zza Crispino, così come chiarito da una relazione dell’Ufficio Tecnico, resa pubblica dal Sindaco, insisteva sul sistema fognario e, questo col tempo ha reso necessario il suo abbattimento. Stamane, dopo giorni di lavoro, il tanto amato e discusso pino, è stato  sostituito con un Ulivo.

Il Sindaco, Marco Antonio Del Prete, ha così commentato l’evento:
Ho lasciato parlare tutti, è stato educativo sia per me che per i cittadini Frattesi. I 300 e più messaggi, la maggior parte negativi, sotto il mio provocatorio quiz hanno purtroppo dimostrato che parlare prima del tempo fa solo male alla salute e soprattutto alla reputazione di chi commenta.
Amministrare è difficile. Lo dissi. Ma ancor più difficile è spiegare la complessità amministrativa attraverso i social. Viviamo nel tempo di google e cerchiamo risposte semplici ed immediate anche per i problemi più complessi. Io stamane alle 7 ero lì a guardar piantare l’albero. L’abbattimento dell’albero della stazione. È stato molto più semplice supporre che l’albero fosse stato abbattuto per far spazio al parcheggio ed insinuare che l’amministrazione non curasse l’ambiente piuttosto che andare a fondo e capire cosa fosse realmente accaduto.
Il tempo è galantuomo. 
Ed oggi, tutte le insinuazioni, gli spergiuri e le accuse sono andate a sbattere contro la realtà. P.zza Crispino è stata completamente ripensata, la sostituzione di un pino pericolante con un ulivo secolare è soltanto il primo passo… Frattamaggiore diventerà una città straordinaria, come meritate tutti voi!