Frattamaggiore: Villa Comunale in via Biancardi, partono i lavori di riqualificazione.

Frattamaggiore: Villa Comunale in via Biancardi, partono i lavori di riqualificazione.

Con l’allestimento del cantiere e la rimozione della fontana in cemento, partono ufficialmente i lavori di riqualificazione della villa comunale di via Biancardi.

Il progetto, redatto dall’U.T.C, approvato con Delibera di Giunta Comunale n.26 del 07-02-18, prevede l’abbattimento della fontana in cemento posta al centro del polmone verde e conseguente realizzazione di una struttura pubblica da adibire a Chiosco-Bar e, la disinstallazione dei servizi igienici dall’area in cui insistono ed installazione degli stessi a ridosso della struttura pubblica.

Nel merito le dichiarazioni del Sindaco Marco Antonio Del Prete diffuse sui social:

Tra qualche mese, la colata di cemento posta al centro del nostro polmone verde sarà solo un (brutto) ricordo. Al suo posto sorgerà la struttura che vedete in foto: uno spazio pubblico da adibire a chiosco-bar.
Devo ammetterlo.
La villa comunale di via Biancardi è sempre stato un cruccio della mia Amministrazione. Dal primo giorno in cui mi sono insediato, ho sempre pensato che servisse un serio ed efficace programma di valorizzazione che rispondesse alle esigenze di tutti i suoi frequentatori, in special modo dei più piccoli.  Quindi, non è tutto!  L’intervento di riqualificazione riguarderà l’intera struttura al fine di consegnare alla comunità frattese uno spazio accogliente, bello e soprattutto più sicuro!  Da oggi partirà l’allestimento del cantiere e sin d’ora vi chiedo scusa per i disagi che potrà crearvi la chiusura. Ma sono sicuro che alla fine gli sforzi saranno premiati e che anche Frattamaggiore potrà finalmente vantarsi della propria villa comunale.
Amici, vi terrò aggiornati costantemente sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle novità che abbiamo preparato per voi.
Questa è un’altra promessa mantenuta e soprattutto un’altra vittoria per voi tutti... specie per coloro che, con le loro segnalazioni, ci hanno aiutato tantissimo negli ultimi anni per migliorare il migliorabile!

Fatelo sapere a tutti! È importante