Grumo Nevano aderisce alla festa “Giochi Senza Barriere” che si terrà lunedì 11 giugno 2018 a Napoli alla Mostra d’Oltremare.

Grumo Nevano aderisce alla festa “Giochi Senza Barriere” che si terrà lunedì 11 giugno 2018 a Napoli alla Mostra d’Oltremare.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Grumo Nevano ha aderito alla festa “Giochi Senza Barriere” che si terrà lunedì 11 giugno 2018 a Napoli alla Mostra d’Oltremare (con ingesso da Viale Kennedy).
La festa è organizzata dall’Associazione “Tutti a scuola” che svolge un’intensa attività di volontariato per le persone disabili e le loro famiglie, interessandosi dei problemi scolastici, del tempo extra scolastico e dell’assistenza.
Dal 2005 “Tutti a scuola” organizza questa festa cittadina che si svolge per un’intera giornata alla Mostra d’Oltremare.
Alla festa partecipano con propri operatori, mezzi e strutture, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’UNITALSI, l’Accademia Aeronautica, il CNR, e tante Associazioni, Cooperative, Parrocchie, Scuole, oltre ad artisti di strada, cantanti, chef, pizzaioli, pasticcieri, con l’allestimento di stands e spazi attrezzati per il gioco, l’incontro e la sperimentazione.
Per la 13a edizione, svoltasi il 12 giugno 2017, “Tutti a scuola” ha avuto ben 40 partner impiegando centinaia di volontari e accogliendo 30.000 persone.

Giochi Senza Barriere è una festa straordinaria perché nessuno è escluso e tutto è gratuito: il cibo, i dolci, l’acqua, gli spettacoli, l’animazione e tanta buona musica.
Come ogni anno l’Associazione “Tutti a scuola” offre il trasporto gratuito alle scuole, alle parrocchie e alle associazioni che vogliono partecipare alla festa, e che possono chiederlo scrivendo a info@tuttiascuola.org.

Da Grumo Nevano sarà possibile partecipare partendo da Largo Meucci (area del mercato settimanale):

  • alle ore 9:00 con rientro alle ore 17:30
  • alle ore 13:30 con rientro alle ore 20:00.

Per partecipare basterà iscriversi telefonando al Servizio Sociale ai numeri 081.83.27.225 e 081.83.27.278.
La partecipazione è riservata alle persone disabili, ai loro parenti ed amici, ai volontari e a tutti coloro che vogliono partecipare a una grande manifestazione all’insegna dell’accoglienza e dell’amicizia.

L’Assessore alle Politiche Sociali
dott.ssa Carmela GIAMETTA