Grumo Nevano, Angelo CAMPANILE candidato a SINDACO alle prossime AMMINISTRATIVE 2019.

Grumo Nevano, Angelo CAMPANILE candidato a SINDACO alle prossime AMMINISTRATIVE 2019.

Riportiamo integralmente il Post appena pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook dell’Avv. Angelo CAMPANILE candidato a Sindaco di Grumo Nevano, alle prossime Amministrative del 26 Maggio 2019:
——————————————————-

” ✅#Accadrà! Proprio così: #Accadrà. Deve #accadere per il bene della nostra comunità, della nostra città, dei nostri figli.

🎯Due priorità sulle quali costruire l’intera impalcatura democratica, istituzionale e politica.

Recuperare il rispetto tra le parti. Possiamo pensarla diversamente ma il confronto lo si fa sui problemi, ci si può dividere sulle soluzioni ma non deve mancare mai il riconoscimento dell’avversario. La democrazia ha delle regole che non si possono violare. Non si devono più violare. Scadere nelle offese quando non si hanno argomenti significa allontanare le persone perbene dalla politica. Si dà la sensazione che chi entra in politica deve accettare di trasformarsi in carne da macello. Non sarà mai più così.

Il secondo pilastro resta quello di restituire autorevolezza alle istituzioni locali. Chi vince governa, chi perde controlla. Ma quando al centro della discussione ci sono importanti provvedimenti per Grumo Nevano, si deve necessariamente collaborare. Senza consociativismo, nel rispetto dei ruoli, ma il primo vero collante della politica locale dev’essere il bene comune.

💚Se ripristiniamo un contesto “normale”, se ripartiremo tutti da qui, avremo un’autostrada davanti a noi per riscoprire quell’orgoglio di appartenenza a #GrumoNevano che negli ultimi anni è venuto a mancare.

💪Noi ci impegneremo affinché ciò #accada. Noi ci candidiamo affinché tutto ciò #hadrà! ”
25