Grumo Nevano – Proposte analizzate e discusse nella III Commissione Consiliare – Politiche Giovanili, Politiche Sociali, Sport, Cultura, Pari Opportunità, Presidente Avv.Giuseppina Chianese.

Grumo Nevano – Proposte analizzate e discusse nella III Commissione Consiliare – Politiche Giovanili, Politiche Sociali, Sport, Cultura, Pari Opportunità, Presidente Avv.Giuseppina Chianese.

Il presidente della III commissione consiliare, l’avv. Giuseppina Chianese, ha trasmesso al Presidente del Consiglio Comunale le proposte analizzate e discusse dai membri della commissione.

In particolare , vista la volontà dell’ente di istituire il forum Giovani si è passato al vaglio dell’analisi del regolamento vigente NELLE SEDUTE DEL 15.09.2015 E del 23.09.2015.
Tra i diversi emendamenti proposti di particolare importanza e’ quello relativo ALL’ART. 13 . Ovvero , si è ritenuto opportuno abbassare la soglia di eta’ per la partecipazione al forum da 33 a 29 anni di eta’.
Ulteriore proposta e’ quella di emendare all’art. 14 del predetto regolamento. Invero, il vigente regolamento prevede che il vice presidente del forum deve essere maggiorenne e deve essere scelto dal presidente, i membri della III commissione propongono che l’elezione del vice presidente avvenga con votazione e approvazione della maggioranza dei membri del forum.

La III commissione ha lavorato ancora sul regolamento del BARATTO AMMINISTRATIVO.
NELLA SEDUTA DEL 07.08.2015
E’ stato analizzato integralmente e dettagliatamente il regolamento Ponendo l’attenzione in particolare sui criteri di partecipazione dei cittadini sull’ all’agevolazioni  fiscali. Il predetto regolamento e’ stato trasmesso al presidente della prima commissione per opportuna conoscenza e analisi.
In data 16/10/15 in seguito alla nota IFEL il presidente della III commissione l’ avv. Chianese e il presidente della I commissione dott. Liguori , hanno ritenuto necessario un’ ulteriore convocazione delle rispettive commissioni per l’ analisi di alcuni aspetti del regolamento che sono stati oggetto del chiarimento del ifel.

L’ultimo argomento trattato dalla commissione ha ad oggetto la proposta relativa al Regolamento Comunale per lo svolgimento del mercato dell’antiquariato, del collezionismo e dell’hobbistica  denominato “Mercatino familiare” , erano presenti alla seduta del giorno 13/10/2015  anche alcuni cittadini in rappresentanza di alcune associazioni presenti sul territorio.
L’avv Chianese si dichiara soddisfatta per il lavoro svolto fino ad ora dalla commissione da Lei presieduta, si è lavorato nel pieno spirito di collaborazione, confronto costruttivo tra tutti gruppi politici rappresentati in commissione.
Dotare il comune di buoni strumenti regolamentari è un primo passo importante per la realizzazione di talune opere e/o servizi. Spero che in consiglio comunle le proposte della III commissione siano approvate all’unanimità e si possa procedere immediatamente alla realizzazione di quanto disciplinato con i regolamenti predetti.

Il Presidente della III Commissione Consiliare
Avv. Giuseppina CHIANESE