Grumo Nevano, AVVISO PUBBLICO, istituzione di una short list dei professionisti per l’affidamento di incarichi o servizi di architettura, ingegneria.

Grumo Nevano, AVVISO PUBBLICO, istituzione di una short list dei professionisti per l’affidamento di incarichi o servizi di architettura, ingegneria.

logo_grumo_nevanoIl Comune di Grumo Nevano intende istituire una short list dei professionisti da invitare per l’affidamento di incarichi o servizi di architettura, ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a euro 100.000,00.
Con tale strumento si intende, pur nel rispetto della disciplina del Codice dei contratti e delle linee guida Anac, semplificare e velocizzare l’attività di affidamento degli incarichi, garantendo comunque l’effettività dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione nell’affidamento e trasparenza dell’attività contrattuale.
Sono ammessi ad essere iscritti all’Elenco, purché in possesso dei Requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e  di carattere speciale previsti nell’Avviso, gli operatori economici di cui all’art. 46, del D.Lgs. 50/2016.
L’Amministrazione Comunale informa i candidati che:
–  con la presentazione della domanda non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara d’appalto o di trattativa privata e non sono previste attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito;
– che la domanda ha il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione di affidamenti diservizi di ingegneria ed architettura;
che gli appalti saranno aggiudicati ai soggetti idonei di cui al D.Lgs. n. 50/2016, e secondo laprocedura prevista dall’articolo 31 comma 8, art. 36 comma 2 lettera a e b nel rispetto deiprincipi di non discriminazione, rotazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza;
– che la formazione della short list non costituisce prova selettiva, para-concorsuale, né al tempo stesso prevede la formazione di una graduatoria di merito, ma semplicemente l’individuazione dei soggetti da invitare alle eventuali procedure negoziate per l’affidamento di servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore a 100.000,00 euro;
– la short list presenta carattere aperto, pertanto gli operatori in possesso dei requisiti possono richiedere l’iscrizione in qualsiasi momento e si procederà, dopo la prima stesura,all’aggiornamento con cadenza semestrale.
Scarica l’Avviso Pubblico e i modelli di domanda a questo link: https://bit.ly/2G0Uawo