Grumo Nevano, BILANCIO PARTECIPATIVO 2017 presentati il DOPPIO dei PROGETTI rispetto allo scorso anno

Grumo Nevano, BILANCIO PARTECIPATIVO 2017 presentati il DOPPIO dei PROGETTI rispetto allo scorso anno

Si informano i cittadini che Ieri 09 Maggio, si è riunita presso la Casa Comunale la Prima Commissione presieduta dal Consigliere Liguori.
Oltre ai componenti della Commissione, presenti anche il sindaco Chiacchio e gli Assessori D’aponte, Bencivenga e Cimmino e i  due funzionari delle due aree interessate per la sonvenzione dei progetti a carico del Bilancio Partecipativo.
I componenti della commissione hanno preso  atto che nonostante quest’anno ci sia stata la riduzione delle aree tematiche, i progetti presentati sono il doppio rispetto all’anno scorso, segno quindi di un evidente e crescente interesse  dei cittadini a partecipare fattivamente alla vita amministrativa della città utilizzando questo nuovo strumento messo a loro disposizione.
Si ricorda che i fondi stanziati riservati al Bilancio Partecipato quest’anno ammontano ad €uro 30.000.
Tutti i progetti verranno esaminati nel merito dai responsabili di settore, dal  dott. Cristiano responsabile area “Attività socio-culturali e sportive” e dal dott.Tavasso responsabile area“Politiche sociali, educative e giovanili”, che dovranno esprimere parere tecnico sulla fattibilità di essi rispetto al vigente regolamento e al quadro normativo, inoltre se riscontreranno eventuali carenze progettuali sanabili ed utili alla valutazione, verranno richieste integrazioni ai partecipanti, i quali avranno 7 giorni di tempo per ottemperare.
Corre l’obbligo precisare che i progetti presentati sono frutto di un bando di idee e che quelli ritenuti dalla commissione meritevoli di approvazione verranno realizzati nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia di affidamenti della pubblica amministrazione.
La Commissione ha quindi consegnato ai responsabili  ognuno per il proprio settore di competenza i progetti pervenuti,  affinche possano esprime gli opportuni pareri tecnici.
Un ringraziamento al Consigliere di minoranza Iannucci, sempre presente e propositivo  nell’nteresse generale della collettività.  
Prossimo appuntamento con la commissione in data 23/05/2017 per la conclusione dell’iter amministrativo.
Pubblichiamo l’elenco completo dei progetti presentati:
elenco_def