Grumo Nevano, Cerimonia di presentazione ORTO DIDATTICO CIRILLIANO, i ringraziamenti del Sindaco f.f. dott.Carmine D’aponte

Grumo Nevano, Cerimonia di presentazione ORTO DIDATTICO CIRILLIANO, i ringraziamenti del Sindaco f.f. dott.Carmine D’aponte

logocomuneOggi 31 maggio 2018, L’Amministrazione Comunale ha presentato alla CITTA’ l’ORTO DIDATTICO CIRILLIANO, realizzato completamente con un finanziamento Regionale misura Poc Campania 2014/2020 linea strategica 2.4 rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.
Accorsi alla cerimonia numerosi cittadini ed una folta rappresentanza delle scuole del territorio accompagnate dai docenti e dai rispettivi dirigenti scolastici, nonche rappresentanti dell’Amministrazione guidati dal sindaco f.f. dott.Carmien D’Aponte.
Il sindaco f.f. nel suo discorso inaugurale ha voluto ringraziare il Sindaco dott. PIETRO CHIACCHIO, per aver voluto fortemente la realizzazione dell’ORTO ed aver così ottenuto lo scorso anno il finanziamento di €uro 40.000 dalla REGIONE CAMPANIA, rimarcando poi il concetto che, l’Amministrazione è vicina anche alla periferia della città, ricordiamo infatti che il giardino Botanico è situato in Via meucci, ha precisato poi che “l’Amministrazione consegna oggi un gioiello alla città che potrà essere  utilizzato in un futuro anche come location per altre iniziative sul territorio”
Un ringraziamento va a tutti gli esperti docenti  che hanno tenuto nelle scorse settimane, lezioni didattiche in Biblioteca Comunale, con la supervisione della responsabile Rosa Moscato e dei dipendenti, a tutti vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione .
Un grazie al comando Vigili guidato dal Comandante Luigi CHIACCHIO e a tutti i professionisti dei vari settori che con la loro preziosa opera hanno reso possibile la realizzazione dell’ORTO BOTANICO CIRILLIANO.
Durante la mattinata i ragazzi del circolo Didattico Pascoli, hanno presentato all’Amministrazione, così come chiesto dal Sindaco f.f. nell’incontro conclusivo della settimana sulla legalità, il regolamento di accesso dei cittadini al giardino botanico, che l’Amministrazione farà rispettare con le eventuali modifiche, seguendo le procedure normative vigenti.
Un grazie alla ditta di Grumo Nevano ARTE  LEGNO via Cilea,  che ha donato alla comunità un bellissimo GAZEBO realizzato  in legno ed installato nel giardino botanico.
Ancora grazie a tutti gli interevenuti, ricordando che oggi abbiamo presentato e inaugurato un bene pubblico e come tale va rispettato e preservato da noi tutti.

Per ulteriori informazioni riguardanti L’ORTO DIDATTICO CIRILLIANO, consultate il sito web dedicato www.ortodidatticocirilliano.it