Grumo Nevano, con il 61.15% L’AVV. Gaetano Di BERNARDO è il nuovo Sindaco della città

Grumo Nevano, con il 61.15% L’AVV. Gaetano Di BERNARDO è il nuovo Sindaco della città

fonte IL MATTINO – Giuseppe Maiello

Grumo Nevano Di Bernardo: subito al lavoro per risolvere le tante emergenze

Gaetano «Gianco» Di Bernardo è il nuovo sindaco di Grumo Nevano. Quando sono arrivati i dati di dieci delle quindici sezioni scrutinate, Di Bernardo aveva già abbondantemente raggiunto la soglia del 51 per cento richiesta per la vittoria. Ed è stato allora che è esplosa la festa. La bottiglia di spumante, i fuochi d’artificio e poi il corteo. Avvocato, 49 anni, celibe, eterno fidanzato (tra le promesse fatta dopo la vittoria c’è anche quella di sposarsi a breve), nipote di uno dei principi del foro, l’avvocato grumese Franco Landolfo, per anni presidente dell’ordine, ha esordito in politica nel 2009 alle provinciali con la lista “Noi consumatori”. Poi è stato eletto consigliere comunale nel 2011, nel 2013 e nel 2015, consiliatura quest’ultima travolta dalla tempesta giudiziaria. «La campagna elettorale è finita, è il momento che torni la serenità. Le tensioni e le contrapposizioni non servono alla città, che adesso deve puntare ad un nuovo corso» esordisce così il neosindaco Di Bernardo. «Ringrazio quanti hanno
voluto affidarmi la loro fiducia, cercherò di non deluderli. Il pensiero va anche al mio avversario al ballottaggio, Angelo Campanile: per me non ci sono vincitori o vinti. L’interesse prioritario è la nostra città. Da domani sarò al lavoro, perché Grumo Nevano ha troppe emergenze. La giunta? Voglio avviare un nuovo corso di dialogo, di sintesi, di condivisione».
Questo il nuovo consiglio comunale: Maggioranza: Storia futura 3 seggi (G.Landolfo, R.Marino e A.Iovinella) Con Di Bernardo sindaco 2 (G. Esposito e T. Chiacchio), Progressisti 2 (A.Chiacchio e A.Chiariello),Uniti per cambiare 2 (T. Faccenda e R. Conte) e Nuova Generazione 1(C. Gervasio). Minoranza: Angelo Campanile (candidato a sindaco), Forza Italia 1(A. Liguori), Con Campanile sindaco 1(V. Orefice), Movimento Popolare 1 (A. Lamanna); Movimento 5 Stelle 2 (G.Ricciardi e F. Manco)

fonte IL MATTINO
Giuseppe Maiello