Grumo Nevano – Concorso Letterario Loto: giovani scrittori, fatevi avanti…

Grumo Nevano – Concorso Letterario Loto: giovani scrittori, fatevi avanti…

 [wpdm_package id=’3110′] [wpdm_package id=’3108′]

Se amate scrivere.
Se, pur non avendoci mai provato, sapete di avere qualcosa dentro che solo l’inchiostro e un foglio bianco possono tirar fuori.
Se volete mettere alla prova voi stessi, sperimentare con creatività e fantasia.
Se leggendo queste parole, siete stimolati da curiosità e voglia di fare, allora, giovani scrittori napoletani, fatevi avanti!

L’Associazione ex alunni del liceo classico Francesco Durante, la delegazione A.I.C.C. di Frattamaggiore e la famiglia Ruoto-Ianniciello sono lieti di annunciare la prima edizione del Premio Letterario Loto che intende avvicinare i ragazzi di oggi alle bellezze della scrittura e della letteratura, attraverso lo sviluppo di un racconto sul tema della solidarietà.
Un tema attuale e che lascia spazio a diverse e ampie interpretazioni, scelto dai promotori dell’iniziativa per sottolineare l’importanza dell’empatia, della condivisione e del mondo interiore in una realtà dove la solidarietà rischia a poco a poco di essere subissata da altre meno nobili percezioni.

Il concorso si rivolge agli alunni delle classi del triennio delle scuole superiori di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Sant’Antimo e Casandrino, i quali potranno presentare il loro racconto entro le ore 14:00 del 9 gennaio 2016.
In palio, i seguenti premi:
al primo classificato 500 euro
al secondo classificato 300 euro
al terzo classificato 200 euro.

Per partecipare il racconto deve essere inviato tramite posta ordinaria all’indirizzo “Associazione Ex Alunni Liceo Francesco Durante”, via Matteotti 132, Frattamaggiore (NA) o consegnato a mano presso il Liceo Durante. Il racconto deve essere inviato in un unico plico con la dicitura CONCORSO NARRATIVA “LOTO” ALL’ ATTENZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. GIUSEPPE CAPASSO contenente alsuo interno 2 buste chiuse: in una busta va inserito il racconto in tre copie cartacee (ed eventuale CD) recante solamente il titolo e il testo, in nessun punto dovrà comparire il nome dell’autore o altroriferimento che ne consenta il riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso; nella seconda busta va inserita la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, scaricabile dal sito www.associazioneexalunnideldurante.it e firmata.

Il concorso si concluderà con una serata di premiazione che si terrà il giorno 8 marzo 2016 e che vedrà la consegna dei premi ai ragazzi che, secondo l’insindacabile giudizio della giuria, si saranno distinti per la loro abilità nella scrittura.
Un’occasione da non perdere per tutti i giovani talenti del nostro territorio.

fonte: casoriadue.it