
Grumo Nevano, convocazione PRIMA COMMISSIONE argomento, BILANCIO PARTECIPATIVO.
“Bilancio Partecipativo” – Seduta della Prima Commissione Consiliare
In data odierna alle ore 18.00 presso la sede comunale di Via Amendola, è stata convocata dal Presidente Liguori la Prima Commissione Consiliare avente il seguente ODG:
- Discussione sulle linee di indirizzo per la predisposizione dell’avviso pubblico relativo al bilancio partecipativo per l’anno 2017.
Il Presidente della Commissione Dott. Vincenzo Liguori dichiara che il bilancio partecipativo è un percorso che mira a coinvolgere i cittadini per renderli parte attiva di alcune scelte dell’Amministrazione attraverso la proposizione e condivisione di proposte per la collettività.
La Commissione di questa sera avrà lo scopo di proporre all’Amministrazione Comunale, le linee guida da seguire affinchè possa essere data massima diffusione e garantita ampia partecipazione alla procedura del bilancio partecipativo 2017 e possano essere create solide basi per l’organizzazione di momenti di discussione e dibattito, in grado di coinvolgere l’intero territorio come un insieme integrato e complesso.
Ricordo ai cittadini che le Commissioni Consiliari pur svolgendosi tra Consiglieri Comunali, sono pubbliche; pertanto invito la cittadinanza ad assistere alle stesse.
Infine ringrazio il Sindaco, l’Assessore al Ramo e tutti i colleghi Consiglieri Comunali che hanno consentito, nonostante le difficoltà a reperire risorse finanziarie, la realizzazione a Grumo Nevano, per l’anno 2017, della procedura del bilancio partecipativo; sono convinto che la politica lavorando compatta sull’argomento ed in piena sinergia con i cittadini, possa condurre la città al raggiungimento di importanti e condivisi risultati per la collettività.
Il Presidente della Prima Commissione Consiliare
Dott. Vincenzo Liguori
