Grumo Nevano,  3 luglio parte il CAMPO ESTIVO PER  BAMBINI AUTISTICI, piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale.

Grumo Nevano, 3 luglio parte il CAMPO ESTIVO PER BAMBINI AUTISTICI, piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale.

In una logica di continuità con il campo Invernale già realizzato nelle vacanze Natalizie, luendi 03 Luglio 2017 partirà Il  Campo Estivo per bambini Autistici e proseguirà fino al 25 Luglio. Logisticamente si svolgerà nel Campo Sportivo sito nel territorio di Grumo Nevano
Il progetto vuole fornire un valido sostegno alle famiglie con figli affetti dal disturbo autistico presenti sul territorio, poiché, durante le interruzioni delle attività scolastiche diventa  difficile  gestire i bambini.
Spesso la discontinuità della frequenza scolastica può causare un momento di scompenso nella vita sia del bambino affetto da disturbo dello spettro autistico, in quanto momento di interruzione di una routine quotidiana, sia dell’ambiente familiare in cui è inserito, che non sempre riesce a strutturare attività capaci di impiegare il tempo libero in maniera produttiva ed efficace.
Piena soddisfazione dell”Amministrazione CHIACCHIO, che ha lavorato e collaborato in questi mesi in sinergia con le tante Associazioni del territorio, per il raggiungimento dell’obiettivo.