Grumo Nevano, la Giunta Comunale approva la riqualificazione e la ripavimentazione di diverse strade cittadine

Grumo Nevano, la Giunta Comunale approva la riqualificazione e la ripavimentazione di diverse strade cittadine

logo_grumo_nevanoIn un ottica ampia di riqualificazione della citta, questo Ente già da tempo ha programmato un concerto di azioni strategiche per la riqualificazione e la ripavimentazione delle strade cittadine che versano da tempo in uno stato di degrado. Le stesse non ricevendo da tempo interventi radicali di ripavimentazione se non quelli rivolti alle semplici riparazione di buche e che, in particolare, le pavimentazioni in cubetti di porfido, interessanti le strade ricadenti nel centro storico, si presentano dissestate e coperte con ampi rifacimenti in conglomerato bituminoso e versano in cattive condizioni pregiudicando la sicurezza della viabilità carrabile e pedonale.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale ha deciso di  provvedere alla riqualificazione,  sistemazione e ripavimentazione, dando priorità a quelle ricadenti nel centro storico e più precisamente :  via D. D’Aosta (tratto di strada che va da via Piave a Piazza Cirillo), via T. Spena, Piazza Salvo D’Acquisto e Piazza Cirillo.

Nel merito il sindaco f.f. dichiara: “Nonostante una situazione economica dell’ente non florida, stiamo cercando di affrontare per gradi tutte le problematiche esistenti in città e  la manutenzione delle strade rientra tra le priorità. Agli interventi di questa prima fase ne  faranno seguito altri in diverse zone della città. Un grazie all’Assessore Gennaro Serra per l’impegno profuso. ”