GRUMO NEVANO, L’edificio di PIAZZA CAPASSO, VERRA’ RISTRUTTURATO. L’Amministrazione Comunale ottiene  UN MILIONE DI EURO DAL MINISTERO.

GRUMO NEVANO, L’edificio di PIAZZA CAPASSO, VERRA’ RISTRUTTURATO. L’Amministrazione Comunale ottiene UN MILIONE DI EURO DAL MINISTERO.

logocomuneIl degrado dell’edificio di piazza Capasso ha le ore contate. Dopo circa vent’anni dalla chiusura della vecchia sede della scuola media Giacomo Matteotti, la struttura troverà una nuova alba.

Nel corso degli anni, la condizione di stallo dell’edificio, situato a pochi passi dal centro cittadino, è stata al centro di feroci polemiche tra cittadini e amministratori. Il sindaco facente funzione, Carmine D’Aponte é fiero del risultato raggiunto:
A breve partiranno i lavori e la struttura ospiterà una buona parte degli uffici della casa comunale. Siamo aggiudicatari di un milione di Euro dal Ministero, a cui abbiamo aggiunto altri 500mila curo di risorse finanziarie dell’ente. Questo budget dovrà essere gestito direttamente dal provveditorato delle opere pubbliche, che ci consegnerà l’opera finita. In questi giorni abbiamo completato una serie di atti e il provveditorato ci ha promesso che per fine maggio ci sarà il progetto definitivo, che dovrà essere approvato in giunta. Dopo questo iter, si inizieranno le procedure di gara”. “Riuscire ad approvare , continua D’Aponte , il progetto definitivo e far partire i lavori, sarebbe già un grande successo per questa amministrazione. Questa è una delle operazioni che caratterizza il nostro operato alla guida della città. Siamo riusciti a trovare i 500mila curo, che sono soldi dei grumesi, e li abbiamo consegnati al provveditorato per far realizzare l’opera. Siamo, inoltre, riusciti ad ottenere un finanziamento da 800mila Euro per il ripristino della vecchia casa comunale, dove intendiamo posizionare altri uffici pubblici.

fonte quotidiano Cronache di Napoli –  (Rosaria Rocca)