Grumo Nevano, Manifestazione conclusiva della settimana sulla legalità, presso auditorium IPIA M.Niglio.

Grumo Nevano, Manifestazione conclusiva della settimana sulla legalità, presso auditorium IPIA M.Niglio.

logocomuneLA LEGALITA’ INZIA SUI BANCHI DI SCUOLA

Oggi si chiude la settimana dedicata alla legalità con la premiazione dei lavori presentati nei giorni 21 / 25 Maggio 2018, dalle classi quarte e quinte del C.D G.Pascoli.
I veri protagonisti sono stati proprio loro i bambini che durante questa settimana hanno lavorato tantissimo con il  costante supporto delle loro maestre. Durante l’incontro gli alunni delle classi quarte presenteranno il cortometraggio “Lo scatto Vincente”, al termine verranno consegnati degli attestati di partecipazione a tutti gli alunni intervenuti

Il sindaco f.f. durante l’evento di oggi ha assunto un impegno Istituzionale con tutti gli alunni della Pascoli e cioè: L’Amministrazione il giorno 31 Maggio 2018 presenterà alla città “LORTO DIDATTICO CIRILLIANO”, dedicato alla figura del nostro illustre concittadino il Botanico Domenico Cirillo, in tale occasione gli alunni della G.Pascoli, dovranno redigere con l’aiuto delle maestre un regolamento di  ingresso all’ORTO BOTANICO con modalità e tempi di accesso che l’Amministrazione Comunale farà proprio e farà rispettare.
Sarà a tutti gli effetti un regolamento ufficiale realizzato dai bambini delle G.Pascoli in piena sintonia con lo slogan della manifestazione “LA LEGALITA’ INZIA SUI BANCHI DI SCUOLA”
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti:  per l’Amministrazione Comunale il Sindaco f.f. C.D’Aponte e l’Assessore alla legalità dott.ssa.C.Giametta, diversi rappresentanti della Polizia di stato, Questura di Frattamaggiore, che relazioneranno sulle problematiche “Compiti della Pubblica Sicurezza in casi di femminicidio, violenza sui minori” argomenti molto sentiti dalla collettività e di grande attualità.
Inoltre si ringrazia, la dott.ssa Clara Cristofaro e la dott.ssa Teresa Gordon, l’Avv.G.Grasso, presidente dell’Associazioen Culturale “Arethusa”, la dott.ssa Stefania Bastone rappresentante dell’associaizione “DiversaMentalità”, l’Avv. Carolina Ferro e la Giornalista Rosalba Avitabile.

Ma soprattutto si ringraziano il D.S. Prof.Osvaldo Tessitore G.Pascoli e il D.S. Ing R.D’Alterio IPIA M.Niglio e tutto il corpo docente che con il loro impegno e passione hanno permesso lo svolgimento di questa riuscitissima manifestazione.