
Grumo Nevano, Mercoledi 04 Aprile 2018, L’Amministrazione Comunale celebra il trentennale della scomparsa di Tammaro Romano, Sovrintendente Principale della Polizia di Stato
Mercoledì 4 aprile 2018 l’Amministrazione Comunale celebra il trentennale della scomparsa di Tammaro Romano, Sovrintendente Principale della Polizia di Stato, Medaglia D’Oro al Valor Civile, deceduto a Grumo Nevano il 4 aprile 1988.
In questa ricorrenza la Signora Romano, premierà i due migliori elaborati scritti dagli alunni della Scuola Media Statale “Matteotti/Cirillo”, diretta dalla Preside Giuseppina Nugnes, che si sono impegnati sulla traccia: “Grumo Nevano ricorda Tammaro Romano, il Sovrintendente Principale della Polizia di Stato, che il 4 aprile 1988, mentre adempiva il proprio dovere, sacrificò la sua vita in nome degli ideali in cui credeva: il senso della giustizia e della legalità. Quando si muore per ciò in cui crede non si muore invano, morire per un ideale significa vivere per sempre nella vita degli altri, come esempio, come monito a costruire un mondo migliore, applicando quei principi e quei valori che danno un senso all’esistenza individuale e comunitaria”.
Alle 10,30 il corteo delle autorità presenti partirà dal Comando di Polizia Municipale per giungere a Piazza Tammaro Romano dove, deposta la corona del Capo della Polizia e impartita la benedizione del Cappellano Militare della Polizia di Stato, interverranno: Il Sindaco f.f. Dott.Carmine D’Aponte, l’Assessore alle Politiche sociali, Pubblica istruzione e Cultura, Legalità e trasparenza, Pari opportunità e Politiche giovanili, dott.ssa Carmela Giametta, i rappresentanti della Prefettura, della Questura, del Commissariato di Frattamaggiore.
Al termine della celebrazione verranno consegnati i premi ai due ragazzi vincitori.
La cittadinanza è invitata a questo importante momento di memoria e di esempio per le giovani generazioni e per la comunità tutta.
