Grumo Nevano: NOMINA STAFF SINDACO ecco la nota del MOVIMENTO 5 STELLE sull’argomento

Grumo Nevano: NOMINA STAFF SINDACO ecco la nota del MOVIMENTO 5 STELLE sull’argomento

Riceviamo e pubblichiamo la nota del MOVIMENTO 5 STELLE appena diffusa sui social dal Consigliere Comunale Giuseppe Ricciardi.

“La scelta del Sindaco di assumere Giuseppe Landolfo quale nuovo membro nel proprio Staff è un atto poco responsabile nei confronti dei cittadini di Grumo Nevano che a seguito della procedura di pre-dissesto già avviata, si troveranno ad affrontare una dura realtà che li costringerà a continuare a pagare #tassealtissime in cambio di #servizirisicati .

Di sicuro tale assunzione, per niente opportuna, non è tra le priorità di un’Amministrazione che è seriamente a rischio di dissesto e che si dovrebbe impegnare ad affrontare questioni ben più necessarie e precipue.

La Corte dei Conti, dice che “Un Comune in pre-dissesto non può istituire uffici di supporto agli organi di direzione politica attingendo personale esterno mediante sottoscrizione di un contratto a tempo determinato”.

Nei prossimi 90 giorni per scongiurare il dissesto l’Amministrazione dovrà convincere la Corte dei Conti presentando un piano di recupero pluriannuale per rientrare nel debito (più di 4 milioni) ed evitare un fallimento finanziario che ricadrà soprattutto sulle teste e sulle tasche dei nostri cittadini.
Ci chiediamo se tale atto possa essere convincente in positivo.

Oggi il sindaco è chiamato più che mai ad amministrare secondo i criteri di un buon padre di famiglia. E un padre di famiglia che ha solo i soldi per comprare da mangiare ai propri figli di sicuro non compra un computer nuovo.

Ci auguriamo dunque che il Sindaco ritorni sui propri passi e riconosca l’inopportunità di tale atto.
Non possono pagare sempre e soltanto i cittadini.”