Grumo Nevano, PARCO GIOCHI “Nassirya”, in via Meucci. DELIBERATA IN GIUNTA, la Riqualificazione e la Manutenzione Straordinaria

Grumo Nevano, PARCO GIOCHI “Nassirya”, in via Meucci. DELIBERATA IN GIUNTA, la Riqualificazione e la Manutenzione Straordinaria

logocomuneCon delibera di Giunta, approvata il 04 Maggio, l’Amministrazione Comunale ha dato il via al progetto che vedrà la riqualificazione e manutenzione straordinaria del parco giochi “Nassirya”, in via Meucci.

L’obiettivo che l’esecutivo D’Aponte si propone di portare è il completo recupero dell’intera struttura, resa impraticabile a seguito di numerosi atti vandalici, che con l’adeguamento dei locali e l’inserimento di nuove attrezzature verrà finalmente restituita alla cittadinanza.

«L’intervento rappresenta un obiettivo fondamentale, una priorità condivisa dalla maggioranza consiliare» ha dichiarato l’assessore al L.L. P.P. Gennaro Serra «Dare nuova vita a questo spazio che da tempo versa in condizioni di totale degrado è necessario oltre che doveroso. Non bisogna mai sottovalutare l’importanza che assumono nel contesto cittadino i punti di aggregazione, e in particolare i luoghi destinati principalmente alla socializzazione e lo svago dei nostri bambini. Questo atto deliberativo rappresenta il primo passo per poter restituire alla comunità uno spazio già da tempo rimasto in disuso».

« L’Ente ha come disegno programmatico quello di portare avanti azioni strategiche finalizzate alla valorizzazione e il recupero di spazi come questo, che viene subito dopo  l’intervento di sistemazione, e ammodernamento del giardino pubblico in via Mazzini, » ha ribadito il sindaco f.f. Carmine D’Aponte «Ci impegniamo a porre in essere tali obiettivi, e speriamo di restituire quanto prima, anche con il Parco Giochi Nassirya, sempre più luoghi pubblici di ritrovo riqualificati, per le famiglie GRUMESI».