Grumo Nevano, PASTI GRATUITI A 40 ALUNNI DI SCUOLA MATERNA, scarica la domanda per RICHIEDERLI.

Grumo Nevano, PASTI GRATUITI A 40 ALUNNI DI SCUOLA MATERNA, scarica la domanda per RICHIEDERLI.

SCARICA il modulo di domanda [clicca qui]

CITTA’ DI GRUMO NEVANO

Provincia di Napoli
2° Settore – Politiche Sociali e Demografico Avviso

Pasti gratuiti a 40 alunni di scuola materna

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 134 del 14.9.2017 sono stati stabiliti i criteri per individuare 40 bambini della scuola materna appartenenti a famiglie disagiate che per l’anno scolastico 2017-2018 riceveranno il pranzo gratuitamente.
In seguito alle domande dei genitori verrà fatta una graduatoria in base al valore del reddito più basso dell’attestazione I.S.E.E. 2017.
In caso di parità del valore dell’ISEE si terrà conto del numero di figli che frequentano la scuola dell’obbligo e, in caso di ulteriore parità, si darà la precedenza al bambino più piccolo di età.
Potrà essere fatta la richiesta per un/una solo/a bambino/a per ogni famiglia, tranne che nel caso di gemelli.
Il modulo di domanda va ritirato e consegnato presso l’Ufficio Politiche Sociali da martedì 19 settembre a martedì 3 ottobre 2017 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30).
La notizia di formazione della graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune il 06.10.2017 e, in quello stesso giorno, l’elenco dei 40 bambini che riceveranno gratuitamente il pranzo durante l’anno scolastico 2017-2018 sarà trasmesso all’Ufficio Pubblica Istruzione che informerà direttamente le famiglie.
Si precisa che l’elenco dei beneficiari non verrà pubblicato in quanto una recente legge (l’art. 26, comma 4, del D. Lgs. 14.3.2013, n. 33) ha escluso la pubblicazione dei dati identificativi da cui si possano ricavare informazioni sulla situazione di disagio economico-sociale delle persone.
Si comunica, infine, che è in vigore un Protocollo d’intesa tra il Comune e la Compagnia Guardia di Finanza di Afragola per eseguire i controlli sostanziali sulla situazione reddituale e patrimoniale sui beneficiari delle prestazioni sociali agevolate.
L’Amministrazione Comunale con la suddetta Delibera di G. C. n. 134 del 14.9.2017 ha stabilito che i controlli verranno fatti direttamente dalla Guardia di Finanza sul 20% delle 40 famiglie che risulteranno beneficiarie; pertanto, saranno sorteggiate 8 domande che verranno trasmesse, con i loro allegati, alla Compagnia della Guardia di Finanza di Afragola per i suddetti controlli.
Grumo Nevano, lì 19.9.2017
Il Responsabile del Settore
dott. Ferdinando Tavasso