
Grumo Nevano, PROGRAMMATO INTERVENTO RADICALE di sistemazione, e ammodernamento del giardino pubblico in via Mazzini.
Si comunica ai cittadini che questo Ente, già da tempo ha programmato un concerto di azioni strategiche per la riqualificazione degli Spazi urbani e per l’incremento delle attrezzature e dei servizi a disposizione dei cittadini, tra queste assume un ruolo di particolare rilievo l’intervento di sistemazione, e ammodernamento del giardino pubblico in via Mazzini.
Il giardino pubblico, unica area a verde ricadente nel centro cittadino da tempo non riceve un intervento radicale per quanto attiene i servizi ivi esistenti, considernado che le attrezzature e gli arredi utilizzati per le attività ludiche ivi situati versano in stato precario, risultano obsolete e pericolose, oltre che in alcuni casi mancanti a seguito di numerosi atti vandalici.
L’Amministrazione Comunale intende provvedere alla riqualificazione e sistemazione nonché all’ammodemamento del giardino pubblico, con l’installazione di nuove attrezzature ludiche e al ripristino dei servizi igienici, al fine di poter dare un’immagine più decorosa e per restituirla ai cittadini perfettamente funzionale. Inoltre è intenzione dell’Amministrazione Comunale intervenire a breve anche sul parco intitolato ai caduti Nassiriya, seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.
Sull’argomento, il Sindaco f.f. dichiara:” l’Amministrazione considera il giardino pubblico in via Mazzini, un importantissimo luogo di incontro tra diverse generazioni, poiché frequentato da mamme, papà, bambini e anche dai nonni con un valore educativo e sociale per le nostre famiglie.
E’ per questo che abbiamo deciso di provvedere ad un intervento radicale, per rendere l’unico polmone verde presente in città, pienamente fruibile e funzionale da tutti i concittadini.”
