Grumo Nevano, questione scuole, diffuse come sempre FALSE NOTIZIE, L’Amministrazione scrive anche ai CARABINIERI.

Grumo Nevano, questione scuole, diffuse come sempre FALSE NOTIZIE, L’Amministrazione scrive anche ai CARABINIERI.


Ilogocomunen merito all’emergenza scolastica, causata dalla necessaria chiusura di Via Vespucci, in queste ore come accade ormai da tempo, si sono diffuse sul web false notizie sull’argomento.

Le “fake news” ormai tanto in voga a livello nazionale, a Grumo Nevano sono diventate prassi regolare.
Volontariamente si fornisco informazioni errate e/o parziali anche attraverso la pubblicazione di parte di documentazione ufficiale, al solo scopo di creare allarmismo nei Cittadini, utilizzando anche spudoratamente ed irresponsabilmente un argomento così delicato, com’è la sistemazione in altro plesso di un’intera platea scolastica.
L’Amministrazione, dal momento della chiusura della scuola di Via Vespucci, in tempi rapidissimi si è impegnata per risolvere al meglio il problema, resta il rammarico di non poter contare ancora una volta, in uno spirito collaborativo da parte dell’opposizione, che sistematicamente usa strumentalizzare argomenti così delicati solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto politico.
Per il rispetto dovuto a tutti i cittadini e per il ruolo Istituzionale che l’Amministrazione ricopre, riteniamo opportuno pubblicare integralmente, e non solo una parte, la documentazione ufficiale in ordine cronologico, intercorsa tra tutti i soggetti interessati, in modo che ognuno liberamente possa farsi una propria opinione.

Si allegano:
– Richiesta chiarimenti del Dirigente del 6 Settore Ing.Flagiello prot.13536 del 22/12/2017
– Nota dell’Assessore LL.PP. Arch.Antonio CHIACCHIO, prot.13558 del 22/12/2017, indirzzata anche al COMANDO STAZIONE CARABINIERI di GRUMO NEVANO.
vespucci_Pagina_3 vespucci_Pagina_4