Grumo Nevano, Si replica, anche quest’anno parte il  Blue Christmas Camp”, campo invernale per i bambini autistici.

Grumo Nevano, Si replica, anche quest’anno parte il Blue Christmas Camp”, campo invernale per i bambini autistici.

logocomune

In un’ottica di continuità con gli anni passati è al via al nastro di partenza il progetto “Blue Christmas Camp”, con la deliberazione n. 200 / 2017, l’amministrazione Comunale, ha approvato il progetto “Blue Christmas Camp

Durante le vacanze Natalizie, la città di Grumo Nevano, anche quest’anno, realizzerà un campo invernale per i bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico, con la finalità di fornire una continuità alle attività scolastiche e ludiche per i bambini autistici.

Il progetto ancora una volta vuole fornire un valido sostegno alle famiglie con figli affetti dal disturbo autistico presenti sul territorio, poiché, durante le interruzioni delle attività scolastiche diventa  difficile  gestire i bambini.  Il progetto è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni residenti e/o frequentanti le scuole grumesi, si svolgerà in 7 giorni  (27,28,29 Dicembre 2017 e 2, 3, 4 e 5 Gennaio 2018) presso il plesso Scolastico di via XXIV Maggio. Su preventiva richiesta presso gli Uffici Politche Sociali, le famiglie interessate, potranno usufruire del servizio SCUOLABUS messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco f.f. dott, Carmine D’aponte nel merito rende noto:
La realizzazione del progetto per le famiglie con bambini e ragazzi disabili, rappresenta un’occasione per favorire l’inclusione sociale e combattere il pregiudizio verso la malattia ,un sostegno concreto alle famiglie con figli affetti da autismo.
Abbiamo ritenuto dare continuità agli interventi per la disabilità messi in campo negli ultimi 2 anni da questa Amministrazione, in collaborazione con gli organismi del Terzo Settore.”