Grumo Nevano, varata la Giunta DI BERNARDO, l’annunciato rinnovamento politico…. solo slogan elettorale?

Grumo Nevano, varata la Giunta DI BERNARDO, l’annunciato rinnovamento politico…. solo slogan elettorale?

Ad un mese esatto dallo svolgimento del turno di ballottaggio, in data 09 luglio 2019 il NEO Sindaco Di Bernardo vara la sua prima giunta, definita tecnica.
E’ subito palese che uno solo di essi è di Grumo Nevano, gli altri sono completamente sconosciuti alla comunità Grumese.

ECCO I NOMI E LE DELEGHE ASSEGNATE: 
Ing. PAOLO GUADAGNO – Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Edilizia Residenziale ed Economica, Pubblica illuminazione. Geom. CIRO CASO – Urbanistica e Attività Produttive. Avv. LUIGI DI DATO –Vice Sindaco, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica, Personale, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione. Dott.ssa FLORINDA ALIPERTA – Bilancio, Finanze e Tributi, Contenzionso, Trasparenza e Legalità. Avv. ANGELA CRISPINO – Ambiente, Polizia Municipale, Protezione Civile, Sport, Cultura. Il Sindaco tiene per se la delega all’Ecologia.
Una giunta forestiera, di profilo tecnico così definita dallo stesso Sindaco, crediamo rappresenti già il fallimento della politica locale, che nonostante il consenso avuto dalle urne non è stata capace di esprimere personalità GRUMESI,   sicuramente presenti nella nostra comunità.  Altro aspetto fondamentale da considerare è il tanto annunciato rinnovamento politico….forse trattasi di solo slogan elettorale???

A tal proposito riportiamo integralmente il post di “IL GRUMESE” pubblicato su facebook,  che ci presenta l’avv. Luigi Di Dato appena nominato Vice Sindaco:

“Bene, signori, vi presento il nuovo vicesindaco di Grumo Nevano: Il distinto 74enne (classe ’45) avv. Luigi Di Dato nominato giusto ieri assessore alle politiche sociali, personale, pubblica istruzione e, dulcis in fundo, alle politiche giovanili (evvabbè), innovazione tecnologica (aeeehh) e irritualmente alle pari opportunità, delega per consuetudine affidata a una donna.
Ora, abbandoniamo il luogo comune dello straniero che non passa, della grumesità, etc etc… L’avv Di Dato è di Cercola, attualmente consigliere comunale nello stesso comune, più volte consigliere e assessore/vice-sindaco sempre nel medesimo comune, socialista della prima ora e al momento segretario provinciale del Psi nonché suo membro del direttivo regionale e nazionale. Di Lorenzo è un novellino della politica in fin dei conti.”

La Giunta si riunirà per la prima volta nel prossimo consiglio comunale previsto per lunedi 15 luglio 2019,  dove si procederà anche alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale dove sembra scontata la nomina di Giuseppe RICCIARDI del Movimento 5 stelle.

Buon lavoro alla nuova Giunta ed al nuovo consiglio comunale.