Grumo Nevano, Verbale Riunione dei Capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio Comunale.

Grumo Nevano, Verbale Riunione dei Capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio Comunale.

A seguito di regolare convocazione da parte del presidente del consiglio comunale, risultavano presenti i capogruppo consiliari: Liguori Vncenzo, Ricciardi Giuseppe, Di Matteo Anna, Miele Guido, Brisetti Gennaro e il Presidente del Consiglio Rennella.
Partecipavano, inoltre, alla riunione i consiglieri comunali: Chianese Giuseppina e Iannucci Francesco nonché gli assessori: Scarano Agnese, Cimmino Carla e Lamanna Mario.

Argomento all’O.D.G.: Iniziative Attività Natalizie.

Dopo una spiegazione da parte dell’Assessore Agnese Scarano relativamente alle attività possibili da attuare    sul territorio grumese per le festività natalizie, si è passati a discutere in merito alla questione delle luminarie e degli addobbi in piazza e nelle strade cittadine.

Considerato che, causa la calamità naturale, verificatasi nel nostro Comune nel mese di Ottobre 2015, i fondi che l’Amministrazione Comunale aveva proposto di utilizzare per il Natale, sono stati dirottati integralmente al sostentamento delle famiglie residenti in Via Pola, vittime della predetta calamità, si propone ai presenti di utilizzare una modesta quota da attingere dal capitolo in bilancio relativo all’ecologia, al fine di garantire ai cittadini grumesi i simboli minimi rappresentanti la festività natalizia, ispirandosi a principi e logiche atte alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico.

Interviene il Consigliere Ricciardi, il quale non ritiene opportuno prendere fondi da altri capitoli e propone ai colleghi Consiglieri di trasmettere alla città un messaggio di solidarietà e di conseguenza motivare l’assenza delle luminarie.

Interviene il Consigliere Iannucci, il quale si associa al Consigliere Ricciardi per quanto attiene al messaggio di solidarietà da trasmettere alla città, ma ritiene fattibile il prelievo di una modesta somma dal capitolo di bilancio relativo all’ecologia per la programmazione delle iniziative natalizie, come precedentemente  descritte, a condizione che questo, sia l’ultimo prelievo per festività  natalizie e che la restante somma venga effettivamente utilizzata per iniziative volte all’incremento della raccolta differenziata entro l’anno 2016.
Infine il Consigliere Iannucci invita a sostenere le iniziative proposte per il Natale dalle associazioni con i compensi istituzionali, con particolare riferimento all’iniziativa di cui al prot. n. 13002 del 10/11/2015.

Il Presidente del Consiglio Comunale Rennella dichiara già in questa sede la sua disponibilità a devolvere quanto necessario per la manifestazione di cui sopra, utilizzando fondi del suo compenso istituzionale.

Si allega in copia Convocazione RIUNIONE CAPIGRUPPO.