L’Amministrazione Comunale per il 22 Maggio organizza il Villaggio del Benessere, la cura del corpo e della mente – Giornata dedicata alla prevenzione

L’Amministrazione Comunale per il 22 Maggio organizza il Villaggio del Benessere, la cura del corpo e della mente – Giornata dedicata alla prevenzione

[responsivevoice voice=”Italian Female” buttontext=”ATTIVA LETTORE VIRTUALE”]

Domenica 22 Maggio l’ amministrazione Comunale vi aspetta al Villaggio del benessere: la cura del corpo e della mente, presso la scuola G. Pascoli, ingresso via cimmino, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30.
La giornata dedicata alla prevenzione medica e alla cura del corpo e della mente nasce dalla proposta della consigliera comunale Avv. Giuseppina Chianese, presentata alla  terza Commissione Consiliare, tenuta in data 25.01.2016. Dopo l’approvazione della proposta in commissione , l’amministrazione si è attivata per  organizzare una giornata dedicata alla prevenzione medica, allo sport e al benessere del corpo e della mente,  poichè ritiene di fondamentale importanza la prevenzione medica e la diffusione di informazioni utili sui corretti stili di vita.

In questa occasione i cittadini interessati potranno prenotare e sottoporsi a visite mediche specialistiche.

Grazie anche alla collaborazione di palestre, scuole di danza ed associazioni sportive presenti sul territorio, durante tutta la giornata nella palestra della Direzione Didattica “G. Pascoli” saranno praticati diversi corsi di ginnastica e danza. Sarà inoltre possibile scoprire il mondo delle pratiche Olistiche. Il “ Villaggio del Benessere: la cura del corpo e della mente”, e una giornata dedicata alla  prevenzione delle malattie e alla diffusione dei corretti stili di vita.
Tale evento sarà realizzato in collaborazione con associazioni ed esercizi commerciali presenti sul territorio.
Inoltre, i medici professionisti , operatori schiazu, maestri di ginnastica, danza e associazioni   parteciperanno alla giornata del benessere  offrendo la loro prestazione d’opera professionale a titolo gratuito, al solo fine di perseguire uno scopo sociale e solidale.

Inoltre sarà presente anche un veterinario per la visita del tuo animale domestico.
Avrete anche la possibilità di cambiare il Vostro look grazie a visagisti e parrucchieri presenti all’evento.

I cittadini sono invitati a partecipare . Si precisa che i cittadini potranno prenotare la loro visita medica e/o corso di ginnastica il giorno 22 maggio durante lo svolgimento della giornata.

Il Sindaco
Dott. Pietro Chiacchio

Assessore Politiche Sociali
dott.ssa Carla Cimmino

[/responsivevoice]