NON E’ FINITA: Nuova allerta meteo a Napoli nel fine settimana: pioggia e vento forte, ECCO DOVE

NON E’ FINITA: Nuova allerta meteo a Napoli nel fine settimana: pioggia e vento forte, ECCO DOVE

Nuova allerta meteo su Napoli e la Campania: in arrivo un ciclone dal Nord Africa che nel fine settimana colpirà proprio le coste della regione, flagellando con pioggia e temporali Napoli e le città lungo la fascia tirrenica. Nuovo peggioramento ad inizio settimana prossima: il bel tempo tornerà solo dopo il 21 novembre

Nuova allerta meteo su Napoli e in generale sulla Campania. Se nelle ultime ore il maltempo ha dato una leggera tregua con un giovedì 14 novembre all’insegna di qualche incertezza nelle prime ore del mattino ed un tempo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata, con venti di scirocco provenienti da sud-est che hanno mantenuto anche piuttosto alte le temperature rispetto alle medie stagionali, da questo fine settimana tornerà la pioggia a farla da padrona.

Colpa di un ciclone in arrivo dal Nord Africa e che, dalla Tunisia, si sposterà verso il Tirreno coinvolgendo così oltre a Sicilia e Sardegna, anche le coste tirreniche della Campania. Proprio Napoli, assieme a tutta la fascia costiera della regione, sarà una delle città maggiormente colpite dalle forti piogge, che si concentreranno a partire da venerdì 15 novembre e che continueranno praticamente fino a lunedì 18, quando il maltempo non cesserà ma si limiterà semplicemente a calare di intensità. Il vortice ciclonico, alimentato dalle correnti nord-atlantiche, resterà insomma per circa 48 ore concentrato sulla Campania, ma una volta andato via resterà comunque il maltempo: tra lunedì e martedì, inoltre, arriverà una nuova perturbazione, stavolta atlantica, che dal Nord si sposterà verso il Centro e quindi il Sud, arrivando nuovamente su Napoli. Per rivedere insomma il sole bisognerà aspettare il 22 novembre circa: 24 ore prima, infatti, sempre da Nord, arriverà un vortice di alta pressione che “schiarirà” nuovamente il cielo riportando il beltempo. Temperature che tuttavia resteranno attorno ai venti gradi anche in questi giorni di pioggia.

FONTE:FANPAGE.IT