Grumo Nevano: QUESTA MATTINA, convegno “LA MEDICINA DELL’ANIMA” Domenico Cirillo tra Scienza, Musica e Arte

Grumo Nevano: QUESTA MATTINA, convegno “LA MEDICINA DELL’ANIMA” Domenico Cirillo tra Scienza, Musica e Arte

logo_grumo_nevanoQuesta mattina presso Auditorium I.C.Matteotti Cirillo in Via Quintavalle a Grumo Nevano si è svolto il convegno “LA MEDICINA DELL’ANIMA” Domenico Cirillo tra Scienza, Musica e Arte, nel quale sono state assegnate tre borse di studio, evento ormai che si ripete da 4 anni.
Tale iniziativa, oltre a rinnovare il ricordo del nostro illustre concittadino Domenico Cirillo ha anche l’obiettivo di promuovere il senso di appartenenza al nostro territorio migliorandone la conoscenza culturale e il valore di responsabilità civica dei giovani.

Sono intervenuti all’evento il Sindaco f.f. Carmine D’aponte, l’Assessore alla Cultura Carmela Giametta,  la responsabile della Biblioteca Comunale Rosa Moscato, il dirigente Comunale del settore Cultura Domenico Cristiano, il dirigente scolastico Giuseppina Nugnes.

Inoltre erano presenti: Riccardo Acri, Lorenzo Fiorito, Pietro Ciliento, Bruno D’errico, Arturo Armone Caruso, componenti del Comitato Cirilliano, ai quali va,  unitamente alla responsabile della biblioteca Rosa Mascato,  il merito di questo evento è del sapiente lavoro che svolgono durante tutto il corso dell’anno, per promuovere la conoscenza del nostro più illustre cittadino che, a quasi trecento anni dalla scomparsa, è ancora un personaggio attualissimo, che sfida ed ispira le eccellenze grumesi in ogni ambito professionale. In particolare in questa rassegna del premio, sono state consegnate delle targhe, da parte del dott. Riccardo Acri ai medici: Maria Bilancio. Pasquale Bilancio, Andrea Casillo, Giuseppe Chiacchio, Delfo De Cristofaro, Francesco Del Prete, Francesco D’Antonio, Domenico D’Errico, Prospero Marino.