Salmonella nei cornetti Bauli, Ministero della Salute ritira prodotto, leggi i dettagli

Salmonella nei cornetti Bauli, Ministero della Salute ritira prodotto, leggi i dettagli

Questo il motivo che ha spinto il Ministero della Salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di croissant a lievitazione naturale con crema al latte a marchio Bauli Spa.

 I croissant richiamati sono stati prodotti per Bauli Spa nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto medesimo lotto di appartenenza, di non consumarlo.

 I batteri della salmonella sono particolarmente diffusi all’interno di alimenti crudi come le uova o carne e danno vita ad un’infezione di salmonellosi che può sfociare in vomito, febbre e diarrea. Il patogeno viene diffuso attraverso gli animali da allevamento e quelli da compagnia, andando così a contaminare latte, uova e carni. Tra i sintomi più comuni, la salmonellosi può manifestare vomito, diarrea, nausea, febbre e doloro addominali dovuti al contatto o all’ingestione con cibo e acqua contaminata.

fonte: www.salutelab.it