Scopri Come rinnovare la cucina con piccoli complementi d’arredo

Scopri Come rinnovare la cucina con piccoli complementi d’arredo

Per rinnovare la cucina e conferirle un aspetto sempre fresco e mai datato servono i giusti accorgimenti! Se la tua cucina ha diversi anni e vuoi portare delle modifiche senza spendere troppo, non potrai fare a meno di complementi d’arredo che sappiano rendere lo spazio funzionale ed il più personalizzato possibile!

Ricorda, sono sempre i dettagli che conferiscono carattere e donano stile!

I complementi d’arredo in questo giocano un ruolo fondamentale: si inseriscono all’interno dell’arredamento e vanno a definire e raccontare ciò che siamo, le nostre passioni, i colori che ci piacciono e tanto altro!

rinnovare la cucina

Photo credit: Pinterest Barstoolsfurniture

Attraverso la scelta di mensole, complementi e accessori per la cucina finiamo col personalizzare e soprattutto comunicare quello che è il nostro stile.

Grazie alle tante proposte Mipiacemolto potrai trovare sul nostro shop complementi d’arredo e accessori per ravvivare la tua cucina e renderla più congeniale al tuo stile. Vediamo allora insieme quali sono i consigli da seguire per questo rinnovo e scegliamo i complementi d’arredo più adatti!

Osserva tutto lo spazio a disposizione

Hai deciso di optare per un rinnovo cucina senza fare un cambio totale? Bene, ora non ti resta che capire quali elementi inserire senza stravolgere del tutto l’armonia di colori e materiali che la tua cucina possiede.

Può rivelarsi una buona mossa darsi del tempo e continuare a studiare questo ambiente che per tanti anni ci ha fatto compagnia, e quindi capire come svecchiarlo: cerca di intuire come arricchire gli spazi vuoti e arredare eventuali pareti spoglie. Sfruttare le pareti è un’ottima idea, sia per portare un tocco di novità che per ottimizzare gli spazi. Ad esempio, se decidi di inserire delle mensole o dei portabottiglie riuscirai nell’intento di moltiplicare spazio e soprattutto decorare e arredare con nuovi dettagli. Le mensole, soprattutto, ti offrono la possibilità di riporre ogni volta elementi nuovi e diversi, come tazze, ciotole, contenitori e tanto altro.

Dove sono presenti i mobili, invece, puoi pensare ad una loro riorganizzazione all’interno dello spazio. Sicuramente guardando alla tua cucina con “occhi diversi” ti verranno in mente idee e spunti interessanti!

I complementi d’arredo irrinunciabili in cucina

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, il luogo in cui la famiglia si ritrova per passare momenti da condividere. Ecco che trasformarla in un ambiente confortevole e accogliente è importante per migliorare la qualità della vita di tutti i membri della casa. In cucina è necessario che regni funzionalità e massima organizzazione per questo motivo, oggi sul mercato, sono presenti tanti complementi ed accessori per arricchirla.

Un accessorio sicuramente molto utile è l’orologio: arreda la parete e permette di tenere sotto controllo i tempi di cottura!

Restando sempre sulle pareti, si rivelano funzionali e amiche dell’ordine le mensole! Validi supporti per contenere barattoli e spezie ma anche i libri di ricette, le mensole sono un valido aiuto quando la cucina è di piccole dimensioni.

Parete attrezzata cucina con mensole a U GEOMETRIC

Elementi decorativi importanti sono poi i centrotavola, da appoggiare al tavolo o sul piano di lavoro per disporre in modo ordinato frutta o verdura.

La cucina può essere arricchita anche da portabottiglie utili a ricreare un angolo vino del tutto personalizzato e originale.

Insomma, le soluzioni sono infinite e la combinazione di più complementi è davvero la soluzione giusta per rinnovare la cucina!

Scegli funzionalità e originalità

Se alla fine del tuo “restyling” vorrai respirare in cucina un’aria nuova, inizia col scegliere complementi funzionali e che rispecchino i tuoi gusti

Ora che abbiamo visto come sia importante capire su quali spazi intervenire, non ti resta che passare in rassegna tutte le possibilità!

Oggi sul mercato sono presenti tantissime proposte in fatto di complementi e accessori per l’ambiente cucina.

I prodotti Mipiacemolto sono 100% Made in Italy e rappresentano la risposta migliore per ottenere una cucina accogliente e pratica.

I nostri complementi d’arredo si prestano ad essere inseriti in diversi stili d’arredo, per portare un tocco di carattere e allegria.

Mipiacemolto: proposte dal design colorato e vivace 

Le soluzioni Mipiacemolto per rendere unica la tua cucina sono originali e capaci di portare note di colore! Inserendo più accessori e complementi d’arredo Mipiacemolto potrai finalmente rinnovare la cucina e avere a disposizione complementi utili e pratici.

Per ravvivare le pareti abbiamo pensato a degli elementi che facciano la differenza e portino un tocco di ironia! Stiamo parlando dei nostri simpatici gufetti portascopa a muroporta presine portatovaglioli. Puoi inserire più gufi colorati insieme e ricreare un’atmosfera vivace e spiritosa.

Nelle pareti spoglie e che vuoi rivitalizzare, puoi inserire dei portabottiglie in metallo per decorare e allo stesso tempo esporre la tua personale collezione di vini.

Mipiacemolto offre una linea di portabottiglie dal design moderno e avvolgente, pensati per catturare l’attenzione e colorare ogni giorno il tuo quotidiano!

Tutti i nostri portabottiglie sono pratici e robusti, realizzati interamente in metallo.

In particolare, oggi vogliamo parlati del portabottiglie Zig zag: uno splendido elemento da parete in metallo verniciato dalla forma ondulata. Adatto per chi ama non fermarsi mai, le morbide onde donano colore e movimento alle pareti!

Indispensabile per la cucina sono poi i centrotavola da utilizzare come contenitori per frutta, verdura e tanto altro. Il nostro Medusa è ideale per portare colore e design in cucina! Si distingue per la forma davvero innovativa, le sue linee danno l’impressione di avvolgere ciò che contiene e creando un mix di colore tra contenitore e contenuto.Pettine portaspezie e Medusa portafrutta per la cucina

In occasione di cene o pranzi, Mipiacemolto ha pensato anche a portabottiglie da tavola comodi e versatili. Moon è il portabottiglie da tavola ideale per accompagnare i tuoi aperitivi o le tue cene. La sua forma lo rende un accessorio esclusivo che abbraccia ed esalta la bottiglia di vino.

Un altro indispensabile accessorio è il portatovaglioli. Quante volte ti sarà capitato di comprare pacchi di tovaglioli e riporli dentro un mobile? In occasione di ospiti non potrai di certo fare brutte figure e disporli in modo disordinato! Per questo motivo da noi trovi anche portatovaglioli coloratissimi e di design tra cui scegliere! Se vuoi dare un tocco di allegria e colore non potrai fare a meno del nostro portatovaglioli Gufo! Robusto e pratico, il portatovaglioli Gufo conquista grazie alla sua forma ironica e vivace. Potrai sceglierlo tra 11 varianti di colore; il nostro suggerimento, se hai una cucina dai toni chiari, è di optare per un colore brillante e acceso. Spostandoci verso l’area più “operativa” della cucina Mipiacemolto non ti abbandona e ha pensato per te a degli accessori di design che allieteranno il tuo tempo ai fornelli!

 

Infine, per dare quel tocco in più alla tua cucina, non potrai fare a meno nemmeno di un originale centrotavola argentato come ArchieL’inconfondibile geometria di Archie gli conferisce stile e praticità che potrai sfoggiare in ogni angolo della tua cucina!

Centro-tavola-design-moderno-ARCHIE

Un pratico salvaspazio ideale per contenere barattolini di spezie, bottigliette e tanto altro in modo ordinato può essere certamente Pettine. Puoi anche pensare di tenerci dei vasetti con le tue spezie preferite! In questo modo porterai in cucina colore e sapori invitanti!

Ora che hai visto come rinnovare la cucina con piccoli complementi d’arredo e accessori, non ti resta che portare una ventata d’aria fresca al tuo spazio domestico!

fonte:blog.mipiacemolto.it



Consigli Utili: Sfrutta la cromoterapia in camera da letto, scopri come scegliere i colori più adatti